fbpx

Yoga in gravidanza

Lo yoga in gravidanza è un corso dedicato alle mamme che desiderano rinforzare il legame con il bambino attraverso un ascolto consapevole. Lo yoga allevia i disturbi tipici della gravidanza quali stanchezza, mal di schiena e gonfiore articolare; scioglie la tensione muscolare; migliora circolazione, mobilità, forza e flessibilità; aiuta la mamma a riposare e a respirare meglio; migliora la capacità di ascoltare il proprio corpo.

Lo yoga in gravidanza è una pratica utile e rilassante che permette di rinforzare il legame con il bambino attraverso un ascolto più profondo e consapevole. Si potrà migliorare la respirazione, il riposo e la mobilità con specifici movimenti che cullano il bambino accompagnando la mamma in un’attesa più tranquilla e serena. Il corso è dedicato a tutte le mamme in dolce attesa in qualsiasi momento della gravidanza.

Yoga mamma-bebè

Il corso di Yoga mamma bimbo offre alla mamma a livello fisico gli strumenti per riacquistare tonicità ed elasticità. A livello emotivo invece accompagna la mamma in questo cambiamento di vita che viene condiviso con altre neomamme ed è perciò un valido aiuto per la depressione post-partum. Promuove inoltre l’istinto materno attraverso la stimolazione dell’ossitocina e aiuta la mamma a comprendere il linguaggio non verbale dei piccoli.

Lo yoga offre al neonato la stimolazione di tutti i suoi sistemi in particolare di quello digestivo e nervoso aiutando a ridurre il disagio causato dalle coliche, gas e costipazione. Promuove il rilassamento migliorando la qualità del sonno grazie alla possibilità di sviluppare la sensazione del sentirsi amati, rispettati e al sicuro. Lo yoga, infine, attiva l’interazione e l’attaccamento dei bimbi ai genitori.

Yoga in gravidanza con Sara Bertani e Studio Ostetrico Fior di Loto

Scopri chi è Sara Bertani, mamma, educatrice e insegnante di yoga per bambini, mamma-bebè e in gravidanza.

Sara Bertani