fbpx
Giorgia Cigolini

Giorgia Cigolini

Osteopata

Mi chiamo Giorgia Cigolini, sono nata a Negrar (Vr) il 29/10/1990 e vivo a Verona.
Ho frequentato il Liceo Classico presso l’istituto Don Bosco di Verona e dopo una serie di incertezze riguardo al mio futuro nell’estate del 2011 ho scoperto il mondo dell’osteopatia. Ho deciso così di intraprendere il percorso di studi full time presso l’Icom College di Cinisello Balsamo (Mi) e nel 2016 ho ottenuto il Diploma in Osteopatia. Durante questi 5 anni di studio ho scoperto una passione per quanto riguarda l’aspetto osteopatico pediatrico e ostetrico legato all’evoluzione e alle modifiche del corpo della futura mamma. Per tale motivo, una volta concluso il percorso di studi presso l’Icom College, ho deciso di approfondire le mie conoscenze in tali ambiti grazie al corso Postgraduate di Osteopatia Pediatrica della durata di due anni presso il Soma (Istituto Osteopatia Milano) e a un corso Postgraduate riguardante il Trattamento osteopatico in ambito ostetrico e ginecologico presso l’Istituto Eiom di Verona.

Solitamente si considera la salute del bambino solo come assenza di malattia, a vi sono disturbi e tensioni a volte presenti sin dalla nascita che, se individuati e risolti, permettono la crescita fisiologica, funzionale ed equilibrata del bimbo. Per quanto riguarda l’ambito neonatale, le disfunzioni da correggere solo usualmente legate al parto, in quanto esso può essere considerato il primo evento traumatico al quale il nostro organismo viene sottoposto. Il trattamento osteopatico viene applicato con successo sia in età neonatale che pediatrica e le tecniche utilizzate prevendono un approccio dolce e delicato che non causa dolore ne infastidisce il paziente.

L’osteopatia inoltre sottolinea l’importanza di un approccio fisiologico alla gravidanza e l’aiuto osteopatico può essere utile nel ridurre i livelli di stress, gestire sintomi (reflusso gastroesofageo, lombalgia, sciatalgia, dispnea) e nel preparare la futura mamma alla fase del parto andando a lavorare sulle strutture del bacino.

Riceve su appuntamento il venerdì pomeriggio

Cell: 345 8372712