Sono Mattea Corsi, psicologa e psicoterapeuta, nata a Verona 28-04-1978 e residente a San Giovanni Lupatoto (VR). Laureata nel 2002 alla Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova con il massimo dei voti, svolgo la libera professione in uno Studio di Psicologia a San Martino Buon Albergo (VR) come psicologa e psicoterapeuta soprattutto con colloqui individuali di consulenza, di sostegno e di psicoterapia per adulti. Lavoro inoltre come educatrice di nido part-time presso il Comune di Verona (VR) nel Servizio per l’Infanzia 0-6. Sono sposata da diversi anni e sono mamma di due figli.
Mi sono avvicinata allo Studio Ostetrico “ Fior di Loto ” come Psicologa Consulente del Sonno dei Bambini perché prima di tutto io ho avuto bisogno di informarmi sulla diversa gestione del sonno dei miei figli e ho capito come questa tematica sia un problema di molti: così ho deciso di dedicarmi al supporto psicologico materno infantile che in realtà è da sempre stato per me fonte di grande interesse. L’interesse di Beatrice e Valeria alla Consulenza sul Sonno ci ha portato a consolidare la nostra fiducia professionale e ad oggi collaboriamo per il sostegno psicologico delle mamme e dei papà nella delicata fase della neogenitorialità accompagnandoli poi nella crescita dei propri bambini fino all’età prescolare.
Essere psicologa-psicoterapeuta ed educatrice rappresenta il mio stile di vita: l’interesse per la conoscenza della psiche e per la praticità e concretezza dell’educazione delle nuove generazioni si intrecciano per rispondere al bisogno di benessere psicofisico, affettivo e socio-relazionale.
Nel mio tempo libero amo stare con la mia famiglia per condividere sia momenti di svago che quelli culturali e anche con gli amici che circondano la mia vita.
La mia passione per la vita, la bellezza e la meraviglia che incontro negli occhi dei bambini è per me fonte di ispirazione per l’amore che dedico alla mia professione!